top of page

KyotoSub
10 anni

Era il 19 maggio 2009 quando iniziai la mia avventura traducendo la nuova serie di Rumiko Takahashi, Kyoukai no Rinne. Mi sembrava qualcosa di così incredibile già solo poter tradurre quello che per me era un tesoro (come tutte le sue opere) e mai avrei immaginato che di lì a qualche mese avrei messo su un sito tutto mio e avrei iniziato a dedicarmi a farvi conoscere altre opere inedite in Italia, prima tra tutte InuYasha Kanketsuhen, in contemporanea con la sua trasmissione in Giappone. Fu proprio in quell'occasione, anzi, che in quattro e quattr'otto misi in piedi un piccolo blog tutto rosa, dove caricare gli episodi che, con Caster prima e con Miroku79 poi, preparavamo alla velocità della luce.
 

​

​

 

 

 

​

​

​

​

​

​

​

 

Da allora sono passati 10 anni... stento a crederci.
Certo, in mezzo c'è stata una lunga pausa, in un periodo in cui tutto il mondo mi è crollato addosso, però poi sono riuscita in qualche modo a riprendere l'attività di KyotoSub. Oggi la porto avanti su piccola scala rispetto al passato, perché sinceramente la vita e il mio tempo sono troppo preziosi per sprecare energie con persone irrispettose e infantili che per motivi incomprensibili devono sempre e comunque insultare e comportarsi in modo, appunto, irrispettoso. Per questo ho chiuso l'accesso al forum e al gruppo Facebook, limitandolo a poche persone che hanno sempre mostrato invece rispetto e civiltà.
Qui sul sito non ci sono più link; la decisione è partita insieme a quella di limitare forum e gruppo Facebook, ma ha anche altre motivazioni: i rischi che questo genere di attività comporta e a cui voi fruitori non pensate mai, ma che noi corriamo ogni giorno.

Ho anche deciso che presto chiuderò tutto; a dire il vero, volevo farlo proprio a breve, poi però mi sono resa conto che quest'anno cadeva il decimo anniversario e quindi ho rimandato a quando avrò completato le celebrazioni.
Celebrazioni che consisteranno in:
- progetti speciali relativi a quelle che sono le opere più importanti di cui KyotoSub si occupa e/o si è occupato;
- piccoli regalini a tema degli stessi progetti;

- uscite speciali per i progetti in corso e alcuni mini-progetti sorpresa!

​

Spero che coloro tra voi che ci... mi hanno sostenuta e seguita in tutti questi anni vorranno partecipare a queste celebrazioni. Questo è il mio modo di ringraziarvi, perché senza di voi il mio piccolo sito tutto rosa non sarebbe mai arrivato a tagliare questo incredibile traguardo; un sito piccolo, gestito in questi anni sempre praticamente da sola (ho avuto collaboratori e compagni di viaggio per brevi periodi solo nei primi anni) che arriva a festeggiare dieci anni...!

Buon decimo compleanno KyotoSub!

​

​

Banner evento 10 anni copy.jpg
bottom of page