top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreMadeleines & Cahiers

Buona festa di Tanabata

Oggi in Giappone si celebra la festa di Tanabata o festa delle stelle, di cui ho parlato nella mia Summer Letter e su cui avevo scritto un articolo approfondito anni fa sul mio blog dedicato al Giappone. Non starò quindi a ripetermi qui; questa non è solo una delle tante affascinanti feste giapponesi o comunque una delle tantissime feste tradizionali del mondo. Tanabata, la festa delle stelle, è una delle mie feste preferite in assoluto, anche e soprattutto per i legami e le implicazioni personali che si porta dietro. La celebro ogni anno, che lo dichiari apertamente sui miei profili online o che invece taccia per qualche giorno e me la goda in totale intimità. Quest'anno, come corollario alla Summer Letter, volevo condividere con gli iscritti alla newsletter un piccolo pacchetto di tanzaku che ho preparato e che potete usare - stampandoli o in forma virtuale - per esprimere i vostri desideri alle stelle. Spero possa farvi piacere.




3 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page