top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreMadeleines & Cahiers

Libri 2023: un primo bilancio

Visto che gli eventi mi hanno impedito di parlare delle mie letture man mano che le completavo, approfitto di questo passaggio tra le due metà dell'anno per raccontarvele tutte insieme, in una sorta di primo bilancio di metà anno. Tra le letture concluse, una è stata una delusione, le altre tutte piacevoli anche se per il momento nessuna svetta sulle altre.


Inizio oggi con una lettura intrapresa a dicembre e subito interrotta per motivi di salute (mi sono purtroppo beccata anche io la Covid-19, dopo essere riuscita a evitarla a lungo), ripresa poi verso metà gennaio e conclusa in 3 giorni.


Seguirà un libro di non-fiction dedicato a un soggetto che da sempre ha un posto speciale nel mio cuore.


Poi due libri di due scrittrici britanniche che possiamo annoverare nel canone e tra i classici del Novecento, ed entrambi letti in e-book! Credo sia la prima volta che leggo libri per piacere in formato e-book.


Infine letture più recenti e ancora in corso, sulle quali darò maggiori dettagli quando le avrò concluse.


I titoli non sono tanti, ma per circa un mese e mezzo abbondante sono stata completamente assorbita dal mio lavoro di traduzione (il libro esce domenica!) e non avevo tempo, oltre che energie, per leggere altro.

3 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page