top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreMadeleines & Cahiers

Madeleines et cahiers

Aggiornamento: 26 feb 2019




Chi mi conosce da lungo tempo sa che difficilmente viaggio senza penna e taccuino, fosse anche solo per scriverci la lista della spesa, il "to do" del giorno o scarabocchiarci dei disegni, una delle mie prime passioni. Ho decine di taccuini di ogni tipo e nessuno tra i nuovi, impilati nei cassetti della mia scrivania, finirà i suoi giorni con le pagine bianche.

Questo spiega i cahiers. Ma le madeleine? No, non sono il mio dolce preferito, anche se le amo molto. Sì, sono "quelle" madeleine, immortalate da una persona infinitamente più brava di me a scrivere. Perché i libri sono parte integrante di me, come i miei taccuini; a cinque anni ho imparato a leggere da sola perché volevo poter raggiungere e possedere quegli oggetti che mi sembravano racchiudere mondi meravigliosi. Da sempre mi emozionano, mi divertono, mi salvano e mi ispirano. Ma tra la polvere di libri e taccuini, ci vuole anche un po' della dolcezza dello zucchero a velo, no?


 

I libri avranno sicuramente un ruolo di primo piano qui, ma in buona compagnia, mentre cercherò di raccontare come affronto la vita e il mondo di oggi senza perdere la mia autenticità e facendo delle mie passioni uno strumento di crescita e salvezza.

Il sito è diviso e organizzato in sezioni, ma in realtà tutto è e sarà collegato, voglio che questo mio spazio sia un organismo unitario e vivo, in un certo senso. Non ho certo pretese di insegnare qualcosa a qualcuno, non è per questo che è nato questo blog; credo semplicemente che condividere la propria esperienza possa sempre essere utile per trarre ispirazione e adattare le scelte altrui alla propria realtà, o, al contrario, per evitare di seguire lo stesso tipo di strada percorso da altri. Ho sempre pensato che sia dal confronto che si possa imparare meglio e imparare soprattutto a guardare dentro se stessi, analizzarsi e trovare risposte e soluzioni.


 





17 visualizzazioni0 commenti

Comentarios


bottom of page