top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreMadeleines & Cahiers

Umanità e gentilezza

Ho appena visto questo video su Facebook e ho subito voluto condividerlo perché la sincera gentilezza e la profonda umanità di questa splendida ragazza mi hanno tanto colpita e commossa.

Ne sono convinta da sempre: la gentilezza non dovrebbe essere una scelta superflua, dovrebbe esserci insegnata insieme ai primi passi. Alcune persone mi chiedono spesso perché io sorrida sempre quando saluto e perché auguri sempre buona giornata o buon lavoro a tutti: a me farlo sembra la cosa più semplice del mondo. E questo è un gesto minuscolo; ma immaginate persone che compiono gesti come quello di questa giovanissima ragazza britannica, anzi, non immaginatelo, guardatelo bene nel video, e poi abbiate il coraggio di negare che la gentilezza non faccia la differenza nelle nostre vite. A partire dai piccoli gesti. Diverso tempo fa, Clara, una gentile e dolce ragazza mia conterranea, ha dato origine a una bellissima iniziativa social trasportata anche nella vita "reale", per strada, volta proprio a promuovere la gentilezza e a scoraggiare comportamenti scorretti, maligni, cattivi, che non fanno bene a nessuno, per primo a chi li mette in atto, perché oltre ad essere segno evidente di un disagio che queste persone si portano dentro, non fa che imbruttire ulteriormente il loro animo. Lascio qui anche il link del suo profilo Instagram: Claredda seguitela e sostenetela. Entrate anche voi nel cerchio della gentilezza: promuovetela e praticatela, la vostra vita ne uscirà arricchita perfino più di coloro che riceveranno la vostra gentilezza.

19 visualizzazioni1 commento

1 Comment


simsus
Mar 31, 2019

Condivido ogni singola parola che hai scritto la gentilezza ed un sorriso a volte possono fare dei piccoli/grandi miracoli.

Like
bottom of page