top of page

Fiori di ciliegio e pozioni… letali: Hakuouki!!

Diversi mesi fa cercavo su youtube dei video dedicati ai miei amati ciliegi in fiore, e precisamente dei video dei ciliegi in fiore lungo il fiume Kamo a Kyoto; digitando in giapponese le parole per la ricerca mi sono imbattuta in alcuni video amv con immagini tratte da alcuni videogiochi e visual novels adattati poi in anime, in alcuni casi. Uno in particolare catturò la mia attenzione: le musiche erano stupende, e i protagonisti indossavano dei kimono, brandivano katane, ed erano terribilmente belli (*0*)

Dopo qualche ricerca ho capito che si trattava di immagini tratte da un otome il cui titolo conteneva il kanji per ciliegio e che era quindi destino che io venissi a conoscere: HAKUŌKI. Senza sapere niente di questo apparentemente famosissimo videogioco/visual novel per ragazze, ho cercato informazioni soprattutto per sapere se ne fosse stato tratto un anime. Era proprio destino. L’anime era stato realizzato in due serie e conclusosi con la seconda. In quel momento è scattata la ricerca e ho scaricato tutta la serie in originale, ma poi mi sono imbattuta anche in una versione sottotitolata in italiano… decisamente mediocre ç_ç Un po’ di tempo dopo, un amico mi ha consigliato invece la versione di un altro gruppo di subber, che aveva effettivamente rilasciato una versione decisamente ben fatta e che purtroppo però ha frustrato ogni mia velleità di subbare anche Hakuōki xD non aveva senso che lo facessi anche io visto che era tanto ben fatto xD In ogni caso da questo “incontro” è nata una nuova collaborazione per me ^.^ E ora posso presentarvi, con sommo orgoglio e gaudio xDD, i video Bonus di Hakuōki contenuti nei cofanetti dei dvd venduti in Giappone, e quindi non di facilissimo reperimento, e anche i 5 episodi OVA della nuova mini-serie di Hakuōki, nella quale ognuno dei 5 episodi è dedicato a un diverso protagonista della storia e che sono ora in corso di pubblicazione in Giappone (per ora è uscito solo il primo dei 5 a dire il vero!).

Purtroppo non ho subbato io le due serie ç_ç però sono felicissima di poter subbare questi nuovi esclusivi episodi e di farlo con lo stesso gruppo che ha curato appunto la migliore versione italiana in circolazione: il Tenshi Fansub ^.^

La mia collaborazione con Tenshi non si limiterà solo ad Hakuōki; ho realizzato con loro anche un bellissimo film animato del Genji Monogatari, che sta per essere rilasciato, e stiamo pensando ad altri progetti molto belli.

Intanto però spero veramente che vi appassioniate anche voi a questa bellissima storia assolutamente inedita qui da noi: neppure i videogiochi per PS2, PSP e NDS sono stati rilasciati in Italia, quindi sub e scanlations sono l’unico modo attraverso il quale anche noi possiamo fruire di questo anime stupendo *0* Ho scritto scanlations, sì. Infatti l’azienda di videogiochi che ha prodotto il visual novel e l’anime – la Idea Factory - ha arricchito la collezione anche di una versione cartacea, ovvero un manga.

Che altro dirvi… se non conoscete l’anime e vi siete incuriositi dopo aver letto - e nonostante abbiate letto xD - questo mio noiosissimo post, vi consiglio vivamente di iniziare a guardarlo, così potrete gustarvi anche questi nuovi episodi speciali. Vi lascio qui i link da cui potete scaricarlo sul sito del Tenshi Fansub (che vi consiglio di visitare per bene perché offre tanti progetti molto belli e interessanti ;P):

Hakuōki Shinsengumi Kitan – 1a serie

Hakuōki Hekketsuroku – 2a serie

Per ulteriori informazioni su Hakuōki vi rimando al topic dedicato sul forum!

Vi avverto solo di una cosa… (e mi rivolgo alle fanciulle qui…): Okita è mio u.u xDDD

A parte questi deliri, vi consiglio davvero la serie: è una di quelle che mi hanno più colpita nell’ultimo anno e mi è proprio entrata nel cuore ♥

Mi sono molto impegnata per realizzare i sub traducendoli direttamente dal video, e quindi interamente dal giapponese parlato negli episodi, visto che essendo delle chicche o dei video molto recenti non si trovano facilmente versioni già subbate in altre lingue. Credo che questo vi dia un’idea di quanto questo anime mi piaccia ;) e spero di essere stata all’altezza :)

Ora vi lascio ad Hakuōki: leggete il topic, guardate la prima serie e quindi godetevi intanto le splendide OST e le sigle sia delle due serie che della nuova serie di OVA Hakuōki Sekkaroku ^^ Prestissimo inizieranno ad arrivare i nuovi sub! Poi ovviamente aspetto i vostri commenti qui e sul forum! Inoltre mi occuperò anche del manga di Hakuōki Sekkaroku, di cui è appena stato dato l'annuncio e che sarà basato sulla serie OVA.

Ahhh! Un’ultima cosa: è decisamente rivolto a un pubblico misto! Non è uno shōjo, ma direi che si può definire come uno shōnen e quindi maschietti cari è anche per voi!

Sango ♥


Post in evidenza
Post Recenti
Seguiteci su
  • Facebook Classic
bottom of page