top of page

Kyoukai no Rinne - Grazie.

Tutto cominciò con Rinne: fu l'inizio di questo bellissimo manga della somma Takahashi a determinare anche l'inizio della mia avventura tra scan e sub. Io, traduttrice che aveva passato la vita con in mano solo la carta, mi tuffai, del tutto inconsapevole, in un mondo digitale sotterraneo, pieno di insidie e per fortuna anche di qualche sprazzo di luce.

Oggi si conclude la mia lunga, lunghissima avventura con Rinne. Mentirei se dicessi che non mi dispiace: anche se è passato ormai un bel po' dalla conclusione del manga, il trascinarsi della mia traduzione dell'anime mi ha comunque sempre tenuta appesa ad un filo che, seppur ormai sottilissimo, non volevo in fondo recidere. Ma era inevitabile farlo e oggi sono qui a congedarlo e ringraziare coloro che in questi 9 anni mi hanno seguita, prima con le traduzioni del manga e poi con quelle dell'anime. Ringrazio solo coloro che rispettosamente ed educatamente hanno usufruito dei miei lavori, anche quando non mi hanno mai detto un grazie; mi basta che non abbiano lucrato su miei lavori gratuiti. Ma soprattutto un grazie profondo e sincero va oggi a tutti gli amici e tutte le altre persone che hanno incrociato la mia strada in questi anni. Se non ci fosse stato Rinne e quell'attimo di follia in cui decisi di tradurlo, non ci sarebbe stato tutto il resto; InuYasha Kanketsuhen compreso... Già, amici miei: senza il mio bel Shinigami dai capelli rossi, probabilmente non ci saremmo mai incontrati! Vi ringrazio della vostra amicizia, del sostegno e del rispetto che in tutti questi anni non mi avete mai fatto mancare neppure per un istante. Sembrano parole di un addio, ma ovviamente sapete bene che così non è. La nostra amicizia continua e rimarrà per sempre, come i ricordi di questi 9 anni; un po' nel nostro cuore e un po' tra un balloon di Rinne e una battuta di InuYasha... rileggendoli e riguardandoli, tutto ciò che è stato farà sempre nascere un sorriso in me. Poi ci sono i sorrisi di ogni giorno, della nostra amicizia che continua.

Grazie a tutti per questi anni: grazie delle belle parole, grazie della comprensione, della pazienza, del rispetto. Grazie di questa avventura che non dimenticherò mai. Sango


Post in evidenza
Post Recenti
Seguiteci su
  • Facebook Classic
bottom of page